ITALIAN ENGLISH

Google

Villa Nessi, un'antica dimora risalente al 1780 affacciata sulle sponde del lago di Como chiamato Lario.
Chi ha il gusto delle cose belle e l'animo sensibile potrà apprezzare un'atmosfera carica di fascino e di storia.
All'interno delle sue mura il tempo sembra essersi fermato, un parco secolare di 7000 mq di stampo rinascimentale con grotte artificiali e siepi all'italiana , numerose essenze pregiate oltre ad un'incantevole cappella privata ne fanno un luogo esclusivo.
Il parco si presta moltissimo per reportage fotografici e l'impareggiabile vista sul lago lascia libero sfogo all’immaginario di chi lo osserva.
Illustri personaggi nella storia hanno soggiornato in questo luogo da nobili ai più famosi Principe Pacelli e Principe De Curtis più conosciuto come Totò.
Acquistata nel 1906 da una famiglia nobile di Lione, rimase di proprietà della famiglia Nessi fino al 1940 , anno in cui venne ceduta al Marchese Spreti Patrizio di Ravenna.
Negli anni che seguirono la dimora subì profonde trasformazioni strutturali venendo convertita in residenza vacanze per nobili aristocratici, l'eco delle note di un pianoforte compagno di feste d'altri tempi risuona ancora nel grande soggiorno e il tintinnio dei bicchieri nella accogliente veranda.
Riacquistata nuovamente dalla famiglia Nessi nel 1960 è oggi una residenza privata.
La villa offre la possibilità di ricevimenti esterni molto suggestivi con o senza l'utilizzo di tensostrutture oppure internamente con la disponibilità di sale per una capienza di 90 posti ed una veranda con una capienza di 20 posti per un totale di 110 posti a sedere; per la soluzione esterna valuteremo assieme a Voi la modalità più idonea.
Un servizio catering di altissimo livello saprà esaudire i Vostri desideri sulla scelta delle pietanze dall'aperitivo al dolce.
I punti di forza si completano con la possibilità del servizio tipografico che Vi darà un'ampia scelta riguardo la stampa delle partecipazioni, inviti e dei menù oltre la possibilità di servizi fotografici e video.
 

Siti Web personalizzati di Euweb.it